IL PROGETTO SPACEWHEEL
Come, quando e perché?
E' dal 2016 che Spacewheel insegue il desiderio di produrre una macchina capace di garantire agli sportivi di ogni età e livello il migliore allenamento possibile, riducendo al massimo il rischio di traumi da sovraccarico e infortuni. Da allora, in collaborazione con atleti di calibro globale, tecnici del settore e preparatori esperti sono stati sviluppati macchinari sempre più evoluti per avverare il nostro sogno.
THE ONLY LIMIT IS YOUR IMAGINATION
Partendo dallo sci alpino abbiamo allargato i nostri orizzonti a qualsiasi attività sportiva, per poi sviluppare una linea di prodotti dedicati alla fisioterapia e alla riabilitazone. Oggi i macchinari Spacewheel vengono usati in tutto il mondo da atleti professionisti di massimo livello così come da giovani agonisti e sportivi amatoriali. Non esistono sport che non potrebbero trarre beneficio dall'allenamento isoinerziale o auxotonico.
Parallelamente al settore sportivo Spacewheel ha sviluppato le proprie macchine con una particolare attenzione alla vocazione fisioterapica e riabilitativa di questo tipo di allenamento.
Spacewheel è cresciuta rapidamente, iniziando a esportare i propri prodotti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi.
PERFORMANCE
Il Team di Spacewheel impegna costantemente tempo e energie per sviluppare al meglio il proprio prodotto per soddisfare il soggetto più esigente di tutti: l'atleta.
Al fine di rendere l'esercizio straordinariamente efficace e sicuro ci siamo affidati alla nostra esperienza trentennale nel settore dello sport e ai preziosi consigli di preparatori, atleti e fisioterapisti che quotidianamente usano i prodotti Spacewheel.
La comunicazione diretta e il rapporto di fiducia che cerchiamo di mantenere con i nostri clienti è la base di questa continua ricerca, pilastri per lo sviluppo di un prodotto all'avanguardia e versatile.
Su questi punti per noi imprescindibili basiamo il nostro lavoro.
SALUTE
Negli ultimi anni il dibattito attorno alle metodologie fisioterapiche si sta sempre più indirizzando al Wellness inteso come prevenzione legata all'allenamento.
Sempre più spesso le terapie basate sulla rifunzionalizzazione muscolare stanno affiancando quelle classiche fin dalle prime fasi post-infortunio.
Spacewheel propone macchine per qualsiasi fascia di età, per ogni livello di preparazione e atletizzazione e per tutti gli usi: dalla prevenzione alla riabilitazione.
Scopri tutti i prodotti isoinerziali Spacewheel che hanno ottenuto il marchio CE medicale e completa subito il tuo studio con il metodo isoinerziale!
FUTURO
Il Team Spacewheel è impegnato ogni giorno nel ricercare, progettare e sperimentare nuove soluzioni al fine di ottimizzare ancora di più il frutto del nostro lavoro.
Nonostante il mercato ci abbia portato lontano nel mondo siamo rimasti in contatto con tutti i nostri clienti, raccogliendo feedback, ascoltando proposte e apportando modifiche su richiesta per adattare al meglio il nostro prodotto ad ogni necessità.
Sviluppo, ricerca e informazione sono e saranno sempre le basi del nostro progetto.
NON SOLO SPORT
Rush è il macchinario Spacewheel auxotonico per
l’allenamento e la riabilitazione
Possibilità di lavoro fino ad un massimo di 24 metri di
distanza dalla macchina
Facile modulazione dei carichi di lavoro
Fino a quattro punti di lavoro contemporaneamente
INFINITY
colonne per l'ottimizzazione dello spazio
DYNAMIC
dall'allenamento alla fisioterapia
La serie Dynamic è la linea di macchinari Spacewheel isoinerziale, destinata a tutte le fasi dell’attività fisica: dalla preparazione alla riabilitazione.
L’esercizio isoinerziale comporta un miglioramento delle funzioni di coordinazione del corpo e un allenamento completo sia nella fase di stiramento del muscolo (fase concentrica) che di contrazione (fase eccentrica)
RUSH
allenamento auxometrico efficacie e sicuro
La serie Infinity è la linea Spaceweel di colonne isoinerziali, destinata a tutte le fasi dell’attività fisica, per tutto il corpo.
Infinity è nata per l'ottimizzazione dello spazio di lavoro.
Con i suoi modelli estremamente versatili è possibile anche lavorare in due contemporaneamente.